FILTRI AUTOPULENTI PER L’INDUSTRIA
I migliori filtri senza manutenzione
FILTRI AUTOPULENTI PER L’INDUSTRIA
I Migliori Filtri Senza Manutenzione
Filtri autopulenti per medie e grandi portate idriche. Questi eccezionali filtri completamente automatici sono installati sia su acque in ingresso provenienti da pozzi, sorgenti e fiumi sia su acque di processo e di scarico per migliorarne la qualità. Risultato garantito al 100% anche per grandi quantità di acqua da filtrare.
SEMPLICITA’ E SENZA MANUTENZIONE PER TUTTE LE AZIENDE
SEMPLICITA’ E SENZA MANUTENZIONE PER TUTTE LE AZIENDE
SEMPLICITA’ E SENZA MANUTENZIONE PER TUTTE LE AZIENDE
Questo tipo di filtro completamente automatico viene utilizzato per separare particelle solide in sospensione nei liquidi, il cui accumulo potrebbe compromettere la produttività dell’impianto.
I benefici e i vantaggi dei filtri autopulenti sono innumerevoli il cui principale è il basso impatto sui costi di esercizio, dovuti a una minore potenza elettrica impiegata e ai pochi componenti soggetti ad usura che ne facilitano quindi la manutenzione.
Il principio di funzionamento è semplice: il liquido attraversa una cartuccia filtrante in acciaio inox depositando le impurità sulla parete interna, fuoriuscendo con il grado di filtrazione stabilito.
Mano a mano che le impurità si depositano sulla cartuccia, si crea una differenza di pressione tra ingresso e uscita del filtro.
La differenza di pressione viene rilevata da un manometro differenziale, il quale raggiungendo un limite preimpostato attiva il ciclo di pulizia del filtro, senza bisogno di fermare l’impianto.
La centralina aziona il motoriduttore, che a sua volta mette in rotazione un albero munito di lame raschianti che provvedono ad eliminare lo sporco sulla cartuccia.
Le impurità vengono poi espulse con l’apertura di una valvola di scarico posta sul fondo del filtro.
A fine lavoro è possibile effettuare un controlavaggio della cartuccia grazie ad appositi attacchi posti direttamente sul filtro.
I NOSTRI CLIENTI
I NOSTRI CLIENTI
- Cartiere
- Industrie alimentari
- Industrie farmaceutiche
- Industrie tessili
- Produttori di energia
- Gestori idrici
CARATTERISTICHE DEL FILTRO
CARATTERISTICHE DEL FILTRO
CARATTERISTICHE
- Semplicità e Affidabilità
- Minima manutenzione
- Basso consumo energetico
- Robusto agli agenti esterni
- Idoneo per grandi portate
- Completamente automatico
UTILIZZO
UTILIZZO
- Acqua di Pozzo
- Acqua di Fiume
- Acque di ricircolo e riutilizzo
- Acque di raffreddamento.
- Acque di lavaggio.
GRADO DI FILTRAZIONE
GRADO DI FILTRAZIONE
- Filtrazione super fine: 50 micron.
- Filtrazione fine: 100 micron.
- Filtrazione media: 150 – 250 micron
- Filtrazione grande: 400 – 500 micron
- Filtrazione grossolana: 1000 – 1500 micr.
Questi eccezionali filtri autopulenti, completamente automatici, possono filtrare da 50 a 1500 micron con portate da 20 a 800 mc/h senza creare fermo impianto (l’autopulizia viene effettuata senza fermare la filtrazione).
Il filtro è completo di quadro elettrico e cavi di collegamento, per cui l’installazione consiste solamente nel collegamento idraulico dell’ingresso, dell’uscita e dello scarico.
La nostra azienda offre al cliente anche il sevizio di installazione e avviamento per tutta la Toscana e in particolare per le province di Lucca, Pisa, Livorno, Pistoia, Firenze, Grosseto e Massa Carrara.
Considerato che ogni acqua, sia di emungimento che di processo, ha le sue caratteristiche i nostri tecnici valuteranno gratuitamente la qualità della vs acqua tramite prove di laboratorio prima di proporvi la soluzione.